La Asl di Benevento aderisce alla “Settimana della prevenzione” promossa dalla Regione Campania per sensibilizzare …
Da qualche settimana avrete notato le bacheche online dei social più utilizzati riempirsi con foto di vari angoli e scorsi di Morcone e delle sue contrade, alcune artistiche, altre sfruttando il favore di un suggestivo tramonto e ancora scatti “classici” riproposti sotto la calda luce di quest’estate 2019. I vostri amici stanno partecipando al concorso fotografico #scattamorcone, iniziato il 13 agosto scorso con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del nostro bellissimo paese.
Siete ancora in tempo per partecipare, la dichiarazione del vincitore ci sarà infatti il 7 Settembre in occasione della Prima Edizione della Sagra della Montanara morconese che si terrà a Piazza Manente dalle ore 20.
La modalità di partecipazione è semplice: basta scattare una fotografia e pubblicarla sul proprio profilo Facebook con l’hashtag #scattamorcone, entro il 31 agosto. Ogni concorrente può pubblicare al massimo cinque fotografie. L’immagine vincente sarà quella che avrà ricevuto più like.
L’idea del concorso è nata dalla collaborazione tra l’assessorato al Turismo del Comune di Morcone e la Proloco Murgantia, ed è una delle prime iniziative ad essere sostenute economicamente dal Fondo Cultura da poco istituito dall’Amministrazione Comunale.
“L’obiettivo – afferma l’assessore Giulia Ocone – è la promozione del nostro territorio, che non può che passare dal coinvolgimento entusiasta dei nostri concittadini e dei turisti che hanno visitato Morcone e ne sono rimasti incantati. Tutti possono, quindi, essere protagonisti dell’album dei ricordi dell’Estate Morconese 2019, fermando in uno scatto i loro posti del cuore o i loro momenti di felicità e spensieratezza. Tramite Facebook si può così rendere virale un’immagine, facendole superare ogni confine”.
Per rimanere aggiornati o solo votare le foto più belle, è possibile visitare il gruppo #scattamorcone dove vengono postate ogni sera le foto nuove partecipanti al concorso.
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook