Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi …
Sarà in visita l’11 febbraio prossimo il ministro dell’Ambiente del M5S, Sergio Costa. Nel corso della mattinata, visiterà l’ente paleontologico di Pietraroja e incontrerà le istituzioni coinvolte nel parco del Matese.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15 fino alle 17, effettuerà un sopralluogo a Sassinoro, sede del contestato sito di compostaggio e dove è allestito in via permanente un presidio anti-impianto.
Sarà poi a Morcone per evidenziare le posizioni del M5S contro l’eolico selvaggio.
Le posizioni rigide del ministro sono emerse anche ieri.
L’ambiente è uno dei fronti dove la guerra fredda tra i due partiti al potere sembra arroventarsi. Ieri il duello sulla questione delle trivellazioni in mare ha subìto una rapidissima escalation , con il ministro dell’Ambiente a dichiarare d’intesa con il capo del partito, Luigi Di Maio, addirittura di essere pronto ad andarsene, contro i tentativi della Lega di ammorbidire le regole per le ricerche e le prospezioni petrolifere in mare.
fonte sanniopage.com
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook