Pubblicato il calendario ufficiale della LXI Estate Morconese, con i vari eventi che contribuiranno all’animazione di queste …
Il Comune di Morcone avvisa che è possibile presentare istanza per l’assegnazione del seguente beneficio, previsto dall’art.27 della Legge 448/1998: “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo” prevista per gli alunni frequentanti le Scuole Statali Secondarie di Primo e Secondo Grado (anche se non residenti) del territorio comunale, per l’anno scolastico 2016/2017.
Il Comune provvederà, inoltre, nell’ambito della propria competenza in materia, ai sensi del D.P.R. 616/77, ad assicurare tale intervento anche agli studenti residenti nei propri territori, ma che frequentano scuole di altre Regioni, laddove tali Regioni non assicurino direttamente il beneficio.
La richiesta del beneficio deve essere formulata da uno dei genitori o altro soggetto che rappresenta il minore, o dallo studente maggiorenne, appartenenti a famiglie la cui situazione reddituale per l’anno 2016, qualunque sia la composizione del nucleo familiare, non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00. In presenza di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a redditi esonerati, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2016, dovrà essere presentata, pena l’esclusione dal beneficio , apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesti le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
La domanda dovrà essere formulata su apposito modello (approvato con D.P.C.M. 18/05/2001 – G.U. n. 155 del 06/07/200), Allegato A, attestante la regolare iscrizione all’anno scolastico 2016/2017, recante visto e timbro della scuola frequentata. La stessa, corredata dal certificato ISEE (reddito 2016) e dai titoli giustificativi della spesa, pena l’esclusione dal procedimento istruttorio, deve essere acquisita dalla scuola di appartenenza e/o dal protocollo dell’Ente entro il 28/02/2017.
La responsabilità della veridicità delle dichiarazioni riportate è esclusivamente del richiedente che le ha sottoscritte ai sensi del D.P.R.445/2000. Si avvertono i richiedenti che per tale beneficio si applicherà l’art.4-comma 2 del D.Lgs.31 marzo 1998 n. 109, in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni.
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook