Marika, Tamara, Antonio e Pasquale Emanuele: sono questi i nomi dei quattro ragazzi che, dopo aver accumulato …
E’ stata pubblicataall’albo ufficiale del Comune di Morcone l’ordinanza n.53 dell’8 Novembre 2016 che obbliga alla raccolta delle deiezioni canine e a portare con sé tutti i dispositivi utili alla raccolta. Fino a 500 euro di sanzione per i proprietari di cani che trasgrediranno le regole.
Il provvedimento si è reso necessario per combattere l’atteggiamento incivile di alcuni proprietari di cani numerose volte segnalato da parte dei cittadini e per uniformarsi ai regolamenti in merito già attivi con successo in altri comuni.
Ai proprietari e/o detentori di cani, al fine della salvaguardia dell’igiene, salute e sicurezza pubblica, si ordina di rispettare i seguenti obblighi, divieti e prescrizioni comportamentali:
Ogni violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00, ma il trasgressore sarà ammesso al pagamento ridotto di 50 euro entro 60 gg. dalla contestazione immediata, ovvero dalla notifica della violazione.
Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook