Per la rubrica “L’angolo dei lettori” riceviamo pubblichiamo la risposta inviata da Raffaele Ocone all’articolo “Il …
Nonostante la pubblicazione di nuovi DPCM e l’emanazione di numerose Ordinanze della Regione Campania, ieri un giovane di Morcone è stato fermato durante i numerosi controlli sulle strade da parte dei Carabinieri della locale stazione. Durante i controlli, è risultato sprovvisto di qualsiasi valida motivazione d’urgenza ma nonostante questo circolava liberamente in auto, violando le norme di contenimento Covid-19 in essere. Per lui è scattata subito la sanzione di 533 euro (che scendono a 373 se paga entro 30 giorni), e l’obbligo di permanenza domiciliare con quarantena fiduciaria per 14 giorni.
I Carabinieri sono impegnati quotidianamente ad effettuare controlli per far rispettare i decreti di sicurezza e ricordano che l’obbligo previsto impone di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute, verificando che tutte le autocertificazioni siano veritiere.
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook