Premio del Fantacalcio all’Ospedale Rummo: il bel gesto dei ragazzi morconesi

Sono giorni “diversi”, una realtà quotidiana che nelle ultime ore è stata completamente stravolta e rivoluzionata, con un nemico invisibile che non si può vedere ma terribilmente pericoloso e minaccioso, e che ha privato tutte le persone anche di quei piccoli momenti di svago e spensieratezza, come un caffè tra amici o una partita a calcetto. Ed è così che un gruppo di ragazzi di Morcone ha scelto di devolvere l’intero montepremi del Fantacalcio di questa stagione (formato dalle piccole quote che settimanalmente versano) all’Ospedale San Pio di Benevento (ex Rummo), impegnato come tutti i presidi sanitari a fronteggiare in questi giorni l’emergenza Covid-19.

Nei momenti di difficoltà, notizie del genere non solo fanno immensamente piacere, ma ti regalano un sorriso perchè ti fanno guardare con più fiducia al “genere” umano. E le nuove generazioni, spesso bistrattate e additate come quelle senza valori, forse aspettano solo l’occasione, lo spazio giusto per dimostrare che ci sono, sono pronte e responsabili. E di questo, ovviamente, non possiamo che ringraziarli.

— Aggiornamento —
Subito dopo la pubblicazione dell’articolo, mi avete inviato altri messaggi e “prove” che la solidarietà è stata condivisa da più “leghe” di Fantacalcio attive sul territorio. Per l’esempio lodevole e l’onor di cronaca, con piacere aggiorno l’articolo, chiedendo però ai protagonisti di cambiare questi nomi “coloriti” al più presto.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments