Natale a Morcone, ecco gli eventi della Pro Loco Murgantia

Da centro unico e inconfondibile, arroccato su una montagna, a cuore pulsante di eventi e manifestazioni. A questo aspira Morcone, e il calendario degli eventi invernali che è stato presentato ufficialmente da qualche giorno ne è la prova. Oltre ad essere meta ogni anno di migliaia di turisti che nei primi giorni di gennaio (4 e 5 gennaio la data del 2020) affollano le sue stradine nella rappresentazione de “Il Presepe nel Presepe“, nuovi eventi saranno lanciati nei prossimi giorni per valorizzarne il patrimonio culturale e gastronomico.

La Pro Loco Murgantia, giovane sodalizio che sta animando con entusiasmo nuove iniziative (ricordando il recente successo della Sagra della Montanara Morconese, della Cena ” ‘ròssa “ e del concerto di James Senese), presenterà in Area Fiera il 15 Dicembre (inizio ore 19) la “Sagra della Zaonta“. Nasce dal piatto particolare e figlio della storia di questi territori e vede come ingrediente principale la carne di maiale, cotta e servita con patate e peperoni, così come si faceva durante i giorni in cui si teneva il rito della tradizione contadina dell’uccisione del maiale. Nell’affollato calendario trova spazio anche un appuntamento di sicuro atteso dai più piccoli. Direttamente dal Polo Nord arriverà infatti Babbo Natale a raccogliere le letterine dei regali e a donare allegria e divertimento con i giochi gonfiabili il 22 Dicembre sempre in Area Fiera a Morcone (inizio ore 17.00).

Il 1 Gennaio all’Auditorium San Bernardino sarà protagonista invece la musica con il Concerto di Capodanno con il coro Gospel di Pietrelcina “St. Paul’s Gospel Voices” (inizio ore 19) e attesa novità il 3 Gennaio con le Fontane Danzanti, combinazioni di giochi d’acqua, fuoco, musica, luci e colori per un grande evento per tutta la famiglia (inizio ore 19.30 in Viale dei Sanniti). La Pro Loco Murgantia, oltre ad invitare i visitatori e a ricordare che tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito, ne approfitta anche per ringraziare della disponibilità e per la collaborazione il Comune di Morcone e il CentroFiere.

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments