Dopo un anno esatto dall’impresa di Paolo Di Mella che a bordo della sua moto ha raggiunto Capo Nord, un altro morconese DOC, Nico Aurisicchio (Domenico all’anagrafe), entra di diritto nel novero di questa speciale classifica aumentando il livello di difficoltà. Questa volta infatti il traguardo è stato raggiunto sempre su una due ruote, ma senza alcun motore a sostenere l’impresa, se non la propria determinazione mentale e forza muscolare: in bicicletta!
Nico ha coperto i 4300km della NorthCape4000 con la sua fida bicicletta, che l’ha letteralmente accompagnato in avventure che potrebbero benissimo riempire un libro intero, dal Coast to Coast negli Stati Uniti d’America alle randonnée varie come la 1001 Miglia del 2016. Per quest’ultima impresa, la partenza era fissata il 27 Luglio da Venaria in Piemonte dove circa 180 temerari provenienti da ogni parte del mondo si sono dati appuntamento per lo start, con poche regole: una traccia da seguire, passare attraverso 4 checkpoint per farsi firmare il passaggio a Strasburgo, Bastogne, Oslo, Lofoten e infine Northcape, con la consegna del diploma.
Ora non ci resta che attendere la prossima impresa, che conoscendo Nico non tarderà ad arrivare…
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook
Comments
comments
Appassionato malato di informatica e motori, ha ceduto al fascino della comunicazione e della pubblicità.