Un’ottima iniziativa di sensibilizzazione si svolgerà Sabato 15 Ottobre dalle ore 8 alle 14 presso …
A meno di un mese dal tragico terremoto che ha sconvolto il Centro Italia spazzando via interi borghi in un evento classificato oltre il valore 6 di magnitudo, si parla sempre più di sicurezza e normativa antisismica.
Il Sannio è infatti posizionato ai primissimi posti della classificazione sismica stilata dalla Protezione Civile, con tutti i comuni ricadenti tra la prima e seconda fascia. Morcone è collocato in Zona 1, ovvero nella zona più pericolosa visto che possono verificarsi fortissimi terremoti.
In occasione della XLIII Fiera di Morcone l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico per Giovedì 22 Settembre in cui se ne parlerà approfonditamente a partire dalle ore 10 presso la Sala Convegni in Area Fiera. Durante il convegno, verranno illustrate le relazioni su:
Durante l’incontro verrà inoltre annunciato l’imminente pubblicazione del bando per per la ricostituzione del Corpo di Protezione Civile comunale con l’aperture delle iscrizioni delle liste volontari.
Le relazioni verrano introdotte dai saluti del Sindaco di Morcone Costantino Fortunato e del Presidente del CentroFiere di Morcone Giuseppe Solla, mentre le conclusioni saranno curate dal Prefetto di Benevento Paola Galeone, dal Comandate dei Vigili del Fuoco di Benevento Michele Di Tullio e dal Presidente dell’Ordine degli Architetti PTC di Benevento Michele Orsillo.
Con l’importanza dei temi trattati, i promotori dell’incontro invitano tutta la cittadinanza a partecipare.
Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook