Il neo sindaco di Morcone Luigino Ciarlo, con il neo assessore Giulia Ocone, si è …
Il Comune di Morcone, già in possesso del Piano di Protezione Civile, ha deciso di procedere all’aggiornamento dello stesso col fine di rimodulare e aggiornare, in base alle modifiche del contesto territoriale, le emergenze ambientali che caratterizzano il territorio comunale.
Tale scelta nasce dalla volontà di determinare in modo puntuale i fattori di rischio ambientale, concreti, realmente insistenti nel contesto comunale oltre che la loro valutazione del grado di rischio.
In questo contesto si inserisce il manuale che viene presentato nelle pagine a seguire. Questo manuale è realizzato sulla base di quello prodotto dal Settore Programmazione Intervento di Protezione Civile della Regione Campania. La Regione Campania ha prodotto un manuale di Protezione Civile per i comuni della Campania potendo quest’ultimo essere personalizzato da ogni singolo ente con inserimento di testi e immagini che illustrano il Piano di Emergenza Comunale.
Tale manuale contiene tue le informazioni sui corretti comportamenti da adottare in occasione del verificarsi dei rischi territoriali previsti oltre che molte indicazioni sugli elementi del Piano Comunale di Emergenza del Comune di Morcone.
Clicca qui per scaricare il Manuale Protezione Civile
Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook