Per la rubrica “L’angolo dei lettori” riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere di Minoranza Giuseppe Solla per …
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo sull’intero territorio: a partire dalle ore 12 di oggi una perturbazione porterà piogge e temporali che potrebbero avere anche forte intensità.
La criticità idrogeologica è connessa all’elevata vulnerabilità del territorio regionale ed è in vigore almeno fino alle ore 20 odierne.
In particolare, a Benevento i meteorologi prevedeno nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Sono attesi 20.6mm di pioggia.
Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 25.9°C, la minima di 14.1°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
In Valle Caudina, le nubi in progressivo aumento porteranno piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, sono previsti 23.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24.9°C, la minima di 12.4°C. Stesso scenario anche in Valle Telesina, nella Valle Vitulanese e nel Fortore.
La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile.
fonte ntr24.tv